Dulcogas® per flatulenza, gonfiore e meteorismo

  • Gonfiore
  • Azione entro 30 minuti
  • In polvere

Dulcogas è indicato in caso di flatulenza, meteorismo e gonfiore. L'azione del simeticone agisce direttamente sulle bolle d’aria presenti nel tratto gastrointestinale.
Le bustine Dulcogas contengono granuli che si sciolgono in bocca senza l'uso di acqua e hanno un gradevole sapore di menta.
È adatto a tutti, anche ai bambini sopra i 6 anni e ai diabetici.


sapore di menta

senza glutine

senza lattosio

senza zucchero

Dulcogas® : i benefici

Inizia ad agire in 30 minuti

Fa effetto in un lasso di tempo prevedibile

Azione delicata


Agisce localmente senza essere assorbito dall’organismo

Elimina i gas


Riduce gonfiore e distensione addominale

Uso e dosaggio

Assumere Dulcogas non appena si manifestano i disturbi, preferibilmente dopo i pasti, con o senza acqua, e idealmente la sera. Mettere il contenuto della bustina sulla lingua e lasciare che i granuli si sciolgano.

Bambini:

      Dai 6 ai 14 anni di età: 1 bustina massimo 3 volte al giorno.

Adulti:

      Dopo I 14 anni di età: da 1 a 2 bustine Massimo 6 bustine al giorno.


Dulcogas è adatto per diabetici.

Cosa contiene Dulcogas®?

SIMETICONE

Il gonfiore è solitamente causato da un po’ di gas che rimane intrappolato nello stomaco e nell'intestino. Il simeticone è un composto siliconico che ha la capacità di disperderlo e aiuta ad eliminare queste piccole bolle d'aria assemblandole assieme, formando così bolle di gas più grandi che possono essere fatte passare più facilmente nell’intestino diradandone la frequenza. In questo modo, la sensazione di gonfiore si riduce, ti sentirai più leggero e libero di andare avanti con la tua vita!

Come agisce Dulcogas®?

Una volta ingerito Dulcogas, i granuli si scioglie direttamente in bocca e il principio attivo, il simeticone, agisce direttamente sulla fonte del problema, ovvero l'aria intrappolata nello stomaco e nell'intestino. Dulcogas a base di simeticone, agisce sulle bolle d’aria presenti nel tratto gastrointestinale: ne allenta la tensione superficiale fino a dissolverle o le aggrega in bolle più grandi agevolando e riducendone la frequenza di fuoriuscita di gas libero più facilmente eliminabile. Dulcogas, scoppiando le bolle non puoi che star meglio.

Domande frequenti

Quando si parla di stitichezza, vi sono domande ricorrenti.

  • Dulcogas è un prodotto che aiuta a rimuovere l'eccesso di gas e aria dalla pancia che causano gonfiore, sensazione di pienezza e flatulenza. È un agente antischiuma non assorbito, in grado di disperdere i gas intrappolati nello stomaco e nell'intestino diminuendo la superficie delle bolle d'aria, per far passare più facilmente e meno frequentemente l'aria intrappolata al suo interno. Gonfiore e aria intrappolata possono essere sintomi di dispepsia, un disturbo funzionale della pancia senza cause organiche riconoscibili. Dulcogas non è un lassativo.

  • Dulcogas può essere assunto da adulti e bambini a partire dai 6 anni di età. Questo prodotto è adatto anche per donne in gravidanza e che allattano perché il simeticone non viene assorbito dal corpo. Tuttavia, è necessario rivolgersi al medico durante la gravidanza o l’allattamento.

  • Dulcogas può essere assunto durante la gravidanza e l'allattamento, non viene assorbito dall'organismo. Tuttavia, in di gravidanza e allattamento, il prodotto deve essere assunto solo sotto consiglio e diretta supervisione di un medico.

  • Dulcogas deve essere assunto per non più di 30 giorni al massimo. Se i sintomi persistono, si consiglia di consultare il proprio medico.

  • Si consiglia di assumere il medicinale durante o dopo i pasti. Se necessario, può essere assunto anche prima di andare a dormire.

  • Dulcogas deve essere assunto durante o dopo i pasti e può essere assunto senza acqua. Basta mettere i granuli sulla lingua, farli sciogliere a contatto con la saliva e infine deglutire. Se necessario, dopo aver ingerito puoi bere un po’ d'acqua.

  • L’ingrediente principale di Dulcogas è il simeticone, che agisce sulle bolle d'aria intrappolate nell'intestino e nello stomaco. riduce la tensione superficiale delle bolle fino a quando non si dissolvono o si aggregano in bolle più grandi, per far passare più facilmente l'aria intrappolata.

  • Puoi consultare il foglietto illustrativo cliccando qui.

    Consulta il foglietto illustrativo

  • Dulcogas può essere acquistato in farmacia, parafarmacia e online.

I rimedi contro la stitichezza

In caso di stitichezza occasionale, puoi trovare il giusto rimedio grazie ad alcuni lassativi a base di principi attivi quali il bisacodile o il macrogol.


Rimani informato

I sintomi della stitichezza possono essere estremamente fastidiosi soprattutto se perdurano nel tempo. Poiché sappiamo quanto possano essere frustranti e stressanti questi periodi, possiamo aiutarti a identificare le cause della stitichezza e a prevenirla.